venerdì 9 novembre 2012

iOS 6.1: "niente da dichiarare"

La versione beta di iOS 6.1 è uscita, il che significa che presto anche gli utenti iPhone e iPad potranno godere degli aggiornamenti.


Diamo un'occhiata, dunque, a tutte le piccole novità che vedrete sul vostro telefono dal prossimo upgrade.


Novità:
  • Tramite Siri si potranno acquistare biglietti del cinema direttamente dall'iPhone. Basterà chiedere informazioni su un film, se è in proiezione vicino a voi e il telefono mostrerà il risultato e poi un elenco di cinema con l'iconcina di un biglietto accanto. Da lì si potrà accedere all'app Fandango da cui comprare i biglietti. Naturalmente, questo sarà possibile dove il servizio è attivo.


  • Per quanto riguarda le mappe invece, Apple ha implementato e intensificato il servizio per segnalare errori e problemi potenziali (più che altro quasi inevitabili) riscontrati dall'utente. Se da un lato, è un accorgimento utile che probabilmente aiuterà Apple a rendere decente il servizio, dall'altro, considerato quanto costano i dispositivi iOS, ci si aspetterebbe che Apple gli errori se li trovasse (e risolvesse) da sola.
  • Infine, le icone dei comandi musicali sulla schermata di blocco dell'iPhone sono stati distanziati un po' e sono certamente più facili da usare (wow, era il caso di scomodare ingegneri informatici per un upgrade quasi impercettibile? Mah...) 

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011