lunedì 29 aprile 2013

In fatto di App le donne spendono di più

La compagnia che si occupa di analisi di mercato e di advertising nel mondo mobile Apsalar ha pubblicato i dati del suo ultimo sondaggio, realizzato prendendo in esame le abitudini di 500 milioni di utenti unici delle piattaforme Android e iOS.


Sono dei risultati decisamente indicativi, che mostrano delle interessanti differenze tra ciò che fanno gli uomini e ciò che fanno le donne con i loro dispositivi mobile.

Le donne installano il 40% delle app in più rispetto agli uomini, comprano il 17% delle app a pagamento in più, pagando addirittura l'87% in più per questa tipologia di app.

Le app più usate dalle donne sono quelle che riguardano le categorie: social media, news, produttività, lifestyle, libri. Passando, invece, agli uomini, troviamo le categorie: business, giochi, navigrazione, viaggi, health & fitness. Curiosi soprattutto i dati su giochi e navigazione, visto chegli uomini dedicano il 61% in più del loro tempo alle app videoludiche.

Gli uomini staccano considerevolmente le donne, oltre che nella categoria gaming, anche in quella degli acquisti in-app. Segno che il ricorrere alla valuta reale alimenta la competizione all'interno di questo sesso, considerando che questo tipo di acquisto consente di avere un vantaggio rispetto agli altri giocatori.

Anche per la navigazione abbiamo un dato similare, visto che gli uomini passano molto più tempo rispetto alle donne sul web tradizionale, con una differenza precisamente del 40%. Le donne si rifanno alla grande se si parla di social media, staccando gli uomini in questa categoria di ben 611 punti percentuali.

Ecco un'infografica riassuntiva:


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011