giovedì 4 aprile 2013

Ecco HTC First e Facebook Home

"Facebook ha creato un'esperienza davvero unica" dice il CEO di HTC Peter Chou poco prima di introdurre il First.


Il telefono HTC di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi giorni. In rosso, blu, bianco e in nero, ha un piccolo logo Facebook sul retro e Home già preinstallato.

Non è un telefono pensato per essere un grande telefono, ma per essere uno smartphone che si sente bene

commenta il CEO di AT&T De La Vega. L’HTC First supporterà la connessione 4G di AT&T ed uscirà il 12 aprile al costo di 99.99 dollari. Le specifiche restano un mistero, ma Zuck lo definisce "minimalista e bello". In Europa uscirà con EE e Orange, mentre in Italia non si sa ancora.

Tra le domande a fine presentazione, non potevano mancare quelle sulla privacy. Infondo è di Facebook che parliamo. L'azienda fa sapere che raccoglierà i dati di utilizzo da Home ma che saranno resi anonimi.
A chi chiede dettagli a proposito di Apple, Zuckerberg dice: 

Siamo in ottimi rapporti con Apple, ma Android è un sistema più aperto.

In sostanza, sebbene Google sappia cosa sta facendo Facebook, non è necessario coinvolgere Mountain View direttamente, cosa impossibile con Apple. Per il momento, poi, non ci sarà pubblicità dentro Home "ma sono sicuro che prima o poi ci sarà", chiarisce il CEO.


Inoltre, Home sarà disponibile sul Google Play Store per "un buon numero di dispositivi, compresi i tablet", anche se, con i tablet, il lavoro è da finire e Facebook spera di poterlo concludere nei prossimi mesi.

E mentre i sistemi operativi si aggiornano, più o meno, una volta all'anno, Facebook promette di aggiornare il suo Home una volta al mese con nuove funzionalità.

Pensiamo sia la migliore versione di Facebook

dice Zuckerberg.

Al momento del lancio, solo pochi dispositivi supporteranno Home: HTC One X, One X+, Samsung Galaxy S III, Galaxy Note II, e in futuro anche l’One e il Galaxy S4. E il lancio, come anticipato da alcune indiscrezioni, è previsto il 12 aprile, giorno dal quale sarà scaricabile dal Play Store (anche se, pare, solo dagli USA, all'inizio…).


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011