martedì 11 dicembre 2012

iPhone 5S: NFC, HDD da 128 GB e 6 nuove colorazioni (arrivo 2013)

Secondo Peter Misek, analista per Jefferies, la prossima generazione di telefoni Apple, quello che abbiamo provvisoriamente ribattezzato iPhone 5S, arriverà verso giugno o luglio dell'anno prossimo e sfoggerà diverse caratteristiche inedite.


Tra le novità avremo: uno schermo Retina basato su tecnologia IGZO, maggiori capacità di storage e molte più finiture per la scocca.


La lungimirante "profezia" è frutto dell'analisi delle forniture, anche se non tutte le novità presenti in elenco hanno la medesima possibilità di realizzarsi.  Alcune, infatti, hanno semplicemente più probabili di altre:
In base alle nostre verifiche, gli update probabili includono una nuova fotocamera/schermo HD, una batteria migliore, e l’NFC. Quelli possibili includono uno schermo IGZO per un Retina+, 128GB di storage e tra le 6 e le 8 colorazioni.
Uno schermo IGZO consentirebbe ad Apple di produrre un dispositivo ancora più sottile degli attuali, e lievemente più leggeri. Ma non si tratta di mere speculazioni o di ricostruzioni fantasiose; Misek sembra conoscere direttamente la materia di cui parla, tant’è che fa esplicito riferimento a dei prototipi in circolazione a Cupertino:
Stanno venendo a galla molti prototipi di iPhone 6. Il modello con schermo da 4,8″ è quello più interessante. Ha uno schermo Retina+ IGZO, una variante con processore A7 quad-core, e un nuovo form factor privo di pulsante home. Pare sia incluso anche il controllo totale coi gesture. 
Infine, l’analista rilancia il concept di un iPhone low cost da 200$-250$ con vendita sovvenzionata dal carrier, aggiungendo però che il progetto non ha ancora ricevuto l'ok definitivo (e probabilmente non lo riceverà mai). Assieme al nuovo iPhone, previsto per l'estate prossima, Apple lancerà anche un iPad di quinta generazione che potrebbe ereditare feature simili, nuovi colori e uno schermo ancora più avanzato. Quale sarà la strada che Apple intraprenderà, tuttavia, è ancora troppo presto per stabilirlo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011