martedì 18 dicembre 2012

Amazon prepara il proprio smartphone

Secondo il Taiwan Economic News, Amazon potrebbe avere in serbo il proprio smartphone, o per lo meno sembra che quest'ultimo rientri nei pianti della dirigenza. 


Secondo il quotidiano economico taiwanese, infatti, Amazon avrebbe ordinato 5 milioni di dispositivi e lancerà il suo smartphone a metà del 2013.


Non sappiamo quanto la fonte sia affidabile, quindi non possiamo dire quanto valga la pena crederci. Sembra un po' come il solito chiacchiericcio sul presunto smartphone di Facebook.

La differenza qui è che Amazon produce e vende già hardware, la famiglia Kindle composta da ebook reader e tablet. E sono prodotti di indubbio successo che potrebbero aver fatto venire voglia all'azienda di Bezos di lanciarsi anche nell'arena degli smartphone, magari con un KindlePhone.

Considerate però che uno smartphone (o un telefono in generale) è più che un dispositivo su cui fruire di contenuti. E' un ecosistema complesso dove gli attuali competitor hanno maturato una certa esperienza, entrare a partita iniziata potrebbe essere tutt'altro che producente. O forse no?

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011