lunedì 3 dicembre 2012

Nokia "assolda" un’intera orchestra per registrare 25 nuove suonerie

Mentre Nokia stava facendo un po' di conti, qualcuno ha fatto notare all'azienda finlandese che le suonerie con melodie di musica classica sono popolarissime, addirittura sono al secondo posto nella classifica delle suonerie più diffuse.


Che ha fatto Nokia? Si è limitata a constatare la cosa? Assolutamente no.


Ha assunto un'intera orchestra di 55 elementi per registrare 25 nuove suonerie di musica classica.

All'orchestra sono stati commissionati 25 brevi brani originali composti dai "sound designer" interni dell'azienda nordeuropea. E sinceramente speriamo che nel frattempo siano cambiati o si siano evoluti rispetto alle suonerie native cui Nokia ci ha abituati nella sua lunga storia. Alcune delle nuove suonerie arriveranno a breve già sui Lumia 820 e 920 e saranno integrate, naturalmente, nei prossimi telefoni che l'azienda si prepara a lanciare sul mercato.

E dopotutto, se questo è quello che vuole la gente, si può fare a Nokia una colpa se ha deciso di investire in questo senso? Il punto è: l'investimento sarà ricompensato dal gradimento degli utenti con qualche numero in più nelle vendite? O forse le suonerie non sono tra le caratteristiche che determinano la scelta di uno smartphone. Ebbene la risposta ci pare evidente.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011