venerdì 7 dicembre 2012

htc 8S arriva in ritardo. E se fosse un vantaggio sui rivali?

Lo smartphone htc 8S è il device Windows Phone 8 che ci sta mettendo di più ad arrivare sul mercato. E' decisamente in ritardo rispetto ad htc 8X e ai Lumia 820 e 920.


Un ritardo "gradito", considerato il fatto che utilizza un build di WP8 più recente e dotata di una funzione molto interessante.


Ci riferiamo alla possibilità di mantenere sempre attiva la connettività WiFi anche durante lo stato di stand-by. Si tratta di una feature assente negli altri device WP8 oggi in commercio. Verosimilmente l’integrazione di tale feature avverrà successivamente anche con gli altri terminali Windows Phone 8 con un successivo aggiornamento software, ma per il momento htc 8S può offrire l’utile funzionalità sin da subito.


Il terminale integra la build 8.0.10211.204 di Windows Phone 8, mentre il Lumia 920, così come il Lumia 820 la release 8.0.9903.10. Si potrebbe trattare, quindi, di una release intermedia in attesa del più volte citato primo aggiornamento consistente della piattaforma software atteso per l'inizio del 2013.

La piattaforma software di htc 8S consente, quindi, di sfruttare una funzionalità utile, soprattutto per coloro che non vogliono utilizzare la connessione dati tramite rete telefonica per rimanere sempre connessi al web durante i periodi di stand-by del device.

Ricordiamo che htc 8S sta arrivando in questi giorni sul mercato italiano con un prezzo di listino pari a 299 euro. Come abbiamo detto nei post precedenti, sarà disponibile da metà dicembre e non come anticipato nei mesi scorsi ala fine del mese scorso. Per quanto Saturn, catena di elettronica facente parte del gruppo tedesco Media Markt, sul proprio volantino avesse pubblicizzato il prodotto, dandolo disponibile dal 29 novembre, ad oggi, lo smartphone taiwanese non ha ancora fatto capolino sugli scaffali degli store fisici.

Stiamo a vedere cosa ci aspetterà nei prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011