mercoledì 5 agosto 2015

Apple e MVNO? Non sa da fare!

Con una mossa abbastanza inconsueta, Apple ha smentito le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, riportate anche da fonti autorevoli quale La Stampa, che indicavano la Mela quale nuovo operatore di rete cellulare virtuale.


Quelli di Cupertino hanno negato qualsivoglia attività intrapresa con la prospettiva di divenire un provider MVNO e di non avere alcun piano futuro in merito. 

Non ci sarebbe stato nulla di male (ed in effetti non abbiamo la certezza che non sia così), soprattutto in virtù del proprio business sempre più incentrato sulla mobilità. Già Big G aveva intrapreso la strada dell'operatore virtuale con il suo progetto Fi, anche se non sappiamo ancora quali risvolti potrà avere nel breve periodo.

In ogni caso, la Mela ha rilasciato una stringata dichiarazione alla CNBC, ritrasmessa dall'emittente tramite Twitter:






Come già abbiamo avuto modo di notare, la prospettiva sarebbe stata duramente osteggiata dagli operatori, i quali si sarebbero trovati nella condizione di vendere ad Apple la capacità inutilizzata delle proprie reti e con il rischio di perdere, al contempo, gli utenti più profittevoli ovvero i possessori di un iPhone. 

L'indiscrezione è circolata con vigore nei giorni scorsi, anche se qualche anno fa il CEO di Apple, Tim Cook, aveva osservato che Apple non ha bisogno di una sua infrastruttura, riferendosi alla prospettiva di investimento nelle reti cellulari.

Ma, ancora una volta, sarà il tempo ad illuminarci.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011