venerdì 7 agosto 2015

Adidas acquista Runtastic per fronteggiare FuelBand di Nike

Tecnologia e fitness costituiscono un binomio sempre più consolidato e sono oramai davvero innumerevoli le situazioni in cui dei prodotti tecnologici possono venirci incontro ed essere d'aiuto agli utenti per meglio organizzare e monitorare la propria attività fisica giornaliera.


Parliamo del meraviglioso mondo degli "indossabili", il segmento su cui in molte aziende si sono gettate a capofitto, per la gioia delle grandi Società dell'IT.

Sempre più persone, infatti, utilizzano braccialetti fitness collegati allo smartphone o addirittura solamente lo stesso smartphone che grazie ad apposite app permette di tenere traccia dei propri allenamenti.

Una di queste app, forse quella più famosa, è Runtastic. Ormai da diversi anni sulla scena delle app per smartphone e tablet, Runtastic è stata nel tempo declinata in diverse varianti specifiche per un numero decisamente elevato di attivià fisiche differenti. L'ottimo lavoro svolto dal team di sviluppo e l'ormai constatato successo dell'applicazione ha cosi attratto l'interesse di un importantissimo marchio legato a doppio filo al mondo dello sport.

Si tratta nientemeno che di Adidas, che proprio nel corso di queste ultime ore ha acquisito Runtastic per una cifra che dovrebbe aggirarsi nei dintorni dei 220 milioni di dollari. Una cifra indubbiamente interessante per una applicazione che resta comunque dedicata a un pubblico limitato di utenti.

Ancora non è chiaro cosa il colosso tedesco vorrà fare dell'applicazione ma è lecito pensare che i due team possano iniziare presto a lavorare in simbiosi per creare probabilmente dei dispositivi indossabili in grado di concorrere con quanto già sul mercato, ovvero FuelBand del maggiore concorrente Nike e le nuove proposte Under Armour negli States.

Di seguito un estratto del comunicato stampa con cui Runtastic ha annunciato la propria acquisizione da parte di Adidas.

This is a very special day for the entire Runtastic Community – myself included. Today marks the day when Runtastic joins the adidas Group, connecting two unique and successful health & fitness leaders. It’s hard to believe that five short years ago, four young founders (from the countryside in Austria, no less!) had a vision to make the world a more active and healthy place. This vision remains and it’s downright humbling to report that we motivate millions of people to move – using Runtastic products and services – each and every day. It’s unbelievable and so, so cool.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011