lunedì 13 febbraio 2012

14 febbraio: festa degli aggiornamenti Microsoft (9 aggiornamenti in vista)

Domani 14 febbraio per tutti quanti è il giorno degli innamorati ma, evidentemente, per Microsoft è soprattutto la data del rilascio di 9 aggiornamenti per i propri prodotti.


Tali aggiornamenti hanno l'obiettivo di risolvere 21 vulnerabilità ben note ai frequentatori degli ambienti Windows. Queste informazioni sono come ormai di consueto rilasciate da Microsoft nell'ambito del Microsoft Security Bulletin Advance Notification, iniziativa dedicata agli amministratori di sistema al fine di semplificare eventuali operazioni di update, anche in ambiti aziendali.

Nel documento Microsoft si fa riferimento a 4 aggiornamenti classificati critici e relativi a Microsoft Windows, Microsoft .NET Framework, Microsoft Silverlight e Internet Explorer. Per questi viene segnalata anche la necessità di effettuare il restart del PC.

Gli altri 5 aggiornamenti vengo segnalati con grado "Importante" e riguardano Microsoft Windows e Microsoft Office. Gli aggiornamenti verranno resi disponibili attraverso il servizio Microsoft Update e saranno scaricati e installati sui singoli PC in base alle impostazioni selezionate in locale sul sistema, inoltre gli stessi elementi potranno essere scaricati da alcuni link che Microsoft comunicherà nella giornata di domani con una più ampia descrizione delle vulnerabilità risolte.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011